Cos'è

Tener traccia del percorso scolastico di ogni studente è fondamentale per il docente. DidUp è la nuova applicazione per Android e IOS pensata per fornire un accesso rapido e diretto alle funzionalità che ogni docente dovrà compiere in classe.

 

A cosa serve

DidUp è pensato per essere utilizzato su tablet o desktop e consente al docente una compilazione rapida di tutte le informazioni appartenenti ai tradizionali registri di classe e del professore, come ad esempio:

  • vedere quali sono le proprie ore di lezione per il giorno senza selezionare la classe all'interno della struttura scolastica;
  • definire il proprio orario personale
  • apporre firma, anche grafica, ed utilizzare un PIN per garantire maggiore sicurezza di essa su registro di classe;
  • effettuare l'appello e inserire le assenze del giorno;
  • inserire una nota disciplinare per uno studente o per tutti gli alunni della classe con una sola operazione;
  • visualizzare comodamente un riepilogo voti degli alunni con relativa media e stabilire chi interrogare;
  • segnare le valutazioni inerenti le prove scritte, orali e pratiche.

Come si accede al servizio

Per utilizzare DidUp è necessario scaricare l'applicazione su smartphone o tablet oppure utilizzare la versione web per PC

Servizio online

Puoi accedere al registro elettronico dal portale Argo o direttamente dall'app Did up.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Occorre utilizzare l’account personale e la pw che la segreteria consegna a tutti i docenti .

Tempi e scadenze

31

Ago

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni rivolgiti alle figure strumentali o alla commissione di informatica.