Liceo Scafati

Google Workspace per docenti

La piattaforma Google Workspace con tutti i servizi a disposizione di studenti e docenti.

Cos'è

Da un paio d’anni l’istituto si è dotato della nota piattaforma Google Workspace per Education con annesse le più diffuse applicazioni che sono state utilissime durante la didattica a distanza.

Un insieme di servizi web come ad esempio la posta elettronica, il cloud, gli applicativi per la scrittura e il calcolo, le videolezioni etc. hanno permesso ai nostri studenti di partecipare, condividere e comunicare in maniera efficace con i propri docenti.

Tutti i docenti sono dotati di un account personale (in genere nomecognome@scuola.it) che permette di accedere a tutte le applicazioni Google.

A cosa serve

Tutti i docenti dell'istituto potranno utilizzare i servizi offerti dalla piattaforma:

• una casella di posta elettronica dedicata
  • gli applicativi Google come Documenti, Fogli, Presentazioni sempre accessibili su tutti i tuoi dispositivi, con o senza Internet.
  • la piattaforma Google Classroom per i corsi attivati dai docenti
  • la piattafomra Google Meet seguire videolezioni per la didattica a distanza
  • Calendar per fissare e condividere impegni con il resto della comunità scolastica
  • la lavagna Jamboard, una lim virtuale utilizzata durante le lezioni a distanza
  • Google Drive. File archiviati e condivisi nella cloud, tutto il lavoro in un solo posto, con accesso sicuro da computer, telefono o tablet.

Tutti i docenti sono in possesso delle credenziali di accesso:

• un codice utente: (cognomenome@liceoscafati.it)
  • una password provvisoria che dovrà essere personalizzata al primo accesso.

Servizio online

Per utilizzare il servizio accedi con il tuo account e personalizza la password.

Nota bene: se hai un account gmail personale attivo dovrai uscire e rifare l'accesso con il nuovo account.

Cosa serve

Procurati presso I colleghi della commissione informatica l’Account @liceoscafati.it e la Password

• Account @liceoscafati.it
  • pw

Giu

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni rivolgiti alla commissione Informatica e alle figure strumentali.