Cos'è
Che cos’è lo Sportello di Ascolto?
Lo sportello d’ascolto è uno spazio scolastico dedicato alla salute, accogliente e flessibile, dove studenti, genitori e docenti possono esprimere le proprie difficoltà e i propri vissuti in assoluta privacy.
Il nostro istituto, in collaborazione con l’Associazione di Volontariato “La Grotta di Guizzo Azzurro” ONLUS, ha attivato per il terzo anno consecutivo uno sportello di ascolto rivolto agli studenti della scuola.
A cosa serve
Chi è lo psicologo scolastico?
È un professionista con competenze psicologiche e relazionali che opera direttamente e fisicamente nella SCUOLA per svolgere interventi specifici (sul singolo o sul gruppo), mirati al contenimento del DISAGIO e alla promozione del BENESSERE di tutti gli utenti della scuola.
A chi si rivolge lo psicologo scolastico?
Lo psicologo all’interno della scuola rappresenta una RISORSA a cui possono rivolgersi tutti gli studenti.
Come si accede al servizio
I colloqui vengono svolti, previo appuntamento, in forma individuale, a partire dal giorno 06.11.2024. In qualità della sua etica deontologica e della sua professionalità, lo psicologo del servizio garantisce l’assoluta riservatezza, sia rispetto alle modalità, che ai contenuti dei colloqui.
Per ulteriori informazioni vedi la circolare di riferimento.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Domenico Velleca, 56, 84018 Scafati
-
CAP
84018
-
Orari
Lunedì. 8-14
Martedì 8-14
Mercoledì 8-14
Giovedì 8-14
Venerdì 8-14
Sabato 8-14 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Prendi appuntamento con il dottore dopo che hai compilato l’autorizzazione dei genitori.
Il giorno previsto è il mercoledì dalle 9,00 alle 12,00.
- Autorizzazione genitori.
Tempi e scadenze
12
GiuDocumenti
Contatti
- Email: fabianaiacopino@libero.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti al dottor Fabiana Iacopino