Sportello di ascolto

Lo sportello d’ascolto è uno spazio scolastico dedicato alla salute

Che cos’è lo Sportello di Ascolto?

Lo sportello d’ascolto è uno spazio scolastico dedicato alla salute, accogliente e flessibile, dove studenti, genitori e docenti possono esprimere le proprie difficoltà e i propri vissuti in assoluta privacy.

Il nostro istituto, in collaborazione con l’Associazione di Volontariato “La Grotta di Guizzo Azzurro” ONLUS, ha attivato per il secondo anno consecutivo uno sportello di ascolto rivolto agli studenti della scuola.

Chi è lo psicologo scolastico?

È un professionista con competenze psicologiche e relazionali che opera direttamente e fisicamente nella SCUOLA per svolgere interventi specifici (sul singolo o sul gruppo), mirati al contenimento del DISAGIO e alla promozione del BENESSERE di tutti gli utenti della scuola.

A chi si rivolge lo psicologo scolastico?

Lo psicologo all’interno della scuola rappresenta una RISORSA a cui possono rivolgersi tutti gli studenti.

Come si accede al servizio

I colloqui vengono svolti, previo appuntamento, in forma individuale, a partire dal giorno 08.11.2023 In qualità della sua etica deontologica e della sua professionalità, lo psicologo del servizio garantisce l’assoluta riservatezza, sia rispetto alle modalità, che ai contenuti dei colloqui.

Per ulteriori informazioni vedi la circolare di riferimento.

Cosa serve

Prendi appuntamento con il dottore dopo che hai compilato l’autorizzazione dei genitori.

Il giorno previsto è il mercoledì dalle 9,00 alle 12,00.

• Autorizzazione genitori.

Giu

Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti al dottor Gianmaria Granato

Altri contenuti che potrebbero interessarti