LICEO LINGUISTICO

Liceo Linguistico

“Colui che non sa le lingue straniere, non sa nulla della propria”
J.W. Goethe

Cos'è

Inglese, francese, tedesco e spagnolo: lo studio approfondito delle lingue moderne è la caratteristica principale del liceo linguistico, dove tuttavia vengono attentamente curate anche tutte le discipline di base sia scientifiche che umanistiche, dalla matematica al latino, al fine di conseguire una preparazione organica per il proseguimento degli studi in ogni direzione. Agli insegnanti delle discipline linguistiche è affiancato sempre anche un docente madrelingua per potenziare le capacità di conversazione.

A cosa serve

Questo indirizzo permette allo studente di acquisire forti competenze linguistiche, trasmesse non solo con l'insegnamento delle lingue ma anche tramite lo studio della letteratura di culture diverse dalla nostra.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Programma di studio

Totale ore Indirizzi di studi

PCTO